Santena, Ottobre Rosa 2023, contributo a favore dell’Associazione chierese Vita

SANTENA – 8 novembre 2023 – La Giunta comunale ha approvato il programma degli eventi relativi a Ottobre Rosa 2023 ed ha erogato un contributo a favore dell’Associazione chierese Vita.

Alessia Perrone, assessora della Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, con delega  all’inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza e integrazione, sostegno alla fragilità, informa: «L’Amministrazione comunale santenese, sia nella componente di maggioranza, sia in quella di minoranza, intende valorizzare le attività promosse da enti e associazioni del territorio per la promozione di iniziative di particolare rilievo sociale, culturale, sportivo, scientifico e formativo. Il mese di ottobre 2023 è dedicato alla prevenzione del cancro al seno, con una serie di eventi volti a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della diagnosi precoce. Il Comune di Santena sostiene l’alto valore morale del progetto, a beneficio della consapevolezza e della conoscenza della prevenzione attraverso stili di vita caratterizzati da corretta alimentazione, attività motorie, riduzione del fumo e dell’uso di alcolici e visite mediche periodiche».

A Santena, con il patrocinio della Città, sono stati proposti tre eventi:
-il 20 ottobre 2023, alle ore 20:45, nella Sala consiliare di palazzo comunale, a cura dell’associazione Vita, si è svolta una conferenza di presentazione per la raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante per il Day Hospital Oncologico di Carmagnola.
-il 4 novembre 2023, alle ore 10:00, in Biblioteca civica “E. Marioni”, c’è stata la presentazione del libro “Dalla parte delle donne: storie di consultori torinesi”, di Tullia Todros.
-ancora il 4 novembre 2023, alle ore 21:00 al teatro Elios di Santena, la presentazione dello lo spettacolo teatrale “Le cocche di vita”, a cura dell’Associazione Vita.

L’assessora Alessia Perrone chiude: «L’Amministrazione comunale ha sostenuto, con una donazione pari a euro 500, le iniziative in materia di prevenzione, anche a copertura delle spese relative all’affitto del teatro Elios per lo spettacolo “Le cocche di vita”». Il 19 ottobre scorso la Giunta comunale, con la delibera numero 114, ha erogato una donazione di euro 500 a favore dell’Associazione Vita.

FONTE