SANTENA – 16 novembre 2023 – La città ha sistemato le parti più ammalorate di via Aberassa. L’investimento è stato di trentamila euro. Ne sa di più Paolo Romano, vicesindaco della città di Santena. L’intervista e le immagini dei lavori.
Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, informa: «Nei giorni scorsi è stata data una sistemata al tratto di via Alberassa, a partire dalla circonvallazione, fino alla borgata Favari di Poirino. Gli interventi principali hanno riguardato il primo tratto a partire dalla borgata Favari. Era quello disastrato, dove si sono verificati il maggior numero di incidenti. Nei punti più ammalorati sono stati eseguiti riasfaltature, rattoppi e sistemazioni della banchina stradale. Come città di Santena per sistemare la via Alberassa abbiamo investito 30mila euro».
I lavori eseguiti erano stati anticipati dal vicesindaco nell’ultimo consiglio comunale, a fronte di una richiesta di informazioni arrivata dalla minoranza consiliare del Centrodestra unito per Santena. Paolo Romano prosegue così: «Nel tratto che va dalla rotonda della circonvallazione di Santena, la Strada provinciale 122, fino alla zona industriale di Luserna, gli interventi sono stati meno pesanti. Ricordo che le aziende di Luserna hanno in corso un Pec, Piano esecutivo convenzionato, che, qualora venga attuato, prevede il raddoppio della corsia del tratto stradale che va dalla sede di queste industrie fino alla rotonda della circonvallazione cittadina santenese. Salvo imprevisti l’attuazione del Pec potrebbe andare in porto a breve, nella prossima primavera. Per questo in questo tratto siamo intervenuti in modo più leggero».