Santena, la Giunta Ghio ha approvato la Nota di aggiornamento al Dup 2024-2026

SANTENA – 23 novembre 2023 – La Giunta comunale, guidata dal sindaco Roby Ghio, ha approvato lo schema di Nota di aggiornamento al Dup, Documento unico di programmazione, 2024-2026.

Santena, palazzo municipale. Immagine del 16 novembre 2023

Il documento – 154 pagine in tutto – è predisposto dal Servizio finanziario comunale, a partire dalle informazioni fornite dai vari settori comunali, in relazione alle linee programmatiche di mandato e agli indirizzi programmatori forniti dall’Amministrazione comunale santenese. La Nota di aggiornamento al Dup 2024-2026, tra le altre cose, contiene: il Programma triennale e l’elenco annuale dei lavori pubblici; il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; il Programma triennale di forniture e servizi.

Tra i contenuti della Nota di aggiornamento al Dup 2024-2026: i dati sulla popolazione, la Struttura dell’ente; la Sezione strategica e quella operativa, con l’analisi dei programmi portati avanti all’interno delle missioni su cui si sviluppa il lavoro amministrativo della città di Santena. Il documento si chiude con le “Considerazioni finali”, scritte dal sindaco Roby Ghio e dall’assessore Ugo Cosimo Trimboli. Tre pagine di “analisi, verifica e aggiornamento della programmazione, delle scelte e dell’azione di governo da parte dell’Amministrazione comunale santenese”. La Nota di aggiornamento al Dup 2024-2026 è stato trasmessa ai capigruppo consiliari e al consiglio comunale che la discuterà nella prossima seduta, in agenda a fine novembre 2023.

FONTI