Santena, contributo alla Lida per la gestione delle colonie feline

SANTENA – 10 dicembre 2023 – La città ha concesso alla Lida, Lega italiana dei diritti dell’animale, sezione di Moncalieri, un contributo di euro 950, a valere per il 2023, per la tenuta delle colonie feline, presenti sul territorio comunale santenese.

Santena, colonie feline. Immagini del 10 dicembre 2023

Nella determinazione della città di Santena, la numero 640 dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il 4 dicembre 2023, in premessa si spiega che “il controllo e la tenuta delle colonie feline del territorio è di competenza del Comune con l’ausilio del Servizio veterinario”. Si aggiunge che “l’insediamento di colonie feline, senza effettivo controllo in edifici pubblici, parchi e giardini può causare problemi di degrado, di contaminazione e di disturbo”. Ancora nella determinazione si precisa che “durante l’anno sono pervenute segnalazioni da parte di cittadini a cui l’associazione Lida di Moncalieri ha prontamente risposto per risolvere le problematiche”.

Con la determinazione la città, ha erogato all’associazione Lida Sezione di Moncalieri, il contributo annuale 2023, a titolo di rimborso spese, di euro 950. Somma stabilita a fronte degli obblighi di legge previsti per il controllo dei gatti senza un effettivo proprietario e cioè la tenuta delle colonie feline presenti sul territorio comunale.

SCARICA LA FONTE