SANTENA – 11 dicembre 2023 – La Parrocchia ha posizionato in chiesa parrocchiale un Cesto della solidarietà.
Nel fine settimana, il parroco don Beppe Zorzan e i sacerdoti, durante le messe, hanno spiegato: «Davanti all’altare qui in chiesa parrocchiale, abbiamo posizionato un Cesto della solidarietà. Serve a raccogliere alimenti per i bisognosi che vivono a Santena. Sinora la parrocchia aveva una Cesta della solidarietà. Era in grotta parrocchiale, dove ora sono in corso lavori di manutenzione. Per questo il Cesto della solidarietà è stato messo qui sopra, in chiesa. A Santena ci sono famiglie che fanno fatica ad apparecchiare la tavola. Nel Cesto della solidarietà i parrocchiani possono deporre alimenti a lunga conservazione quali: pasta, riso, olio, farine biscotti e altro ancora…».
Durante le messe del fine settimana il parroco e i sacerdoti hanno chiuso così l’avviso: «Ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno contribuire a riempiere il Cesto della solidarietà» e hanno ricordato che «ogni mese la parrocchia consegna a 39 nuclei familiari una confezione con prodotti alimentari». Oltre che in chiesa parrocchiale, in città c’è un altro Cesto della solidarietà. E’ alla scuola materna paritaria San Giuseppe, in via Milite Ignoto, 4.
Sabato 16 dicembre 2023, è in programma il Concerto di Natale della Corale Vivaldi di Cambiano. Si tratta dell’evento di chiusura di SantenaNatale 2023. Il concerto è in programma in chiesa parrocchiale, con inizio alle ore 21. Le offerte raccolte saranno destinate alla Caritas parrocchiale.