Santena, progetto di riqualificazione di piazza Martiri della Libertà

SANTENA – 24 dicembre 2023 – Affidato il progetto di riqualificazione di piazza Martiri della Libertà.

Santena, piazza Martiri della Libertà
Paolo Romano, vicesindaco

Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, informa: «L’amministrazione comunale santenese intende procedere al rifacimento di piazza Martiri della Libertà. Intendiamo riqualificare la piazza centrale cittadina, dotandola di un nuovo assetto, concorrendo così alla valorizzazione di questo importante spazio urbano santenese».

Il vicesindaco Paolo Romano aggiunge: «Come amministrazione comunale intendiamo ipotizzare nuove iniziative e funzioni per la piazza Martiri della Libertà che possano conferire una connotazione più qualificata di quella attuale, in coerenza con i caratteri storico-culturali propri del luogo. Tra gli obiettivi che ci poniamo con la riqualificazione di questa piazza, c’è quello di risolvere alcune criticità esistenti, fra cui l’eliminazione delle barriere architettoniche».

Con una determinazione, la numero 673 dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata il 14 dicembre 2023 dal responsabile del Servizio, architetto Marcello Dimonte, la città di Santena ha affidato all’architetto Roberto Gili, con studio in Saluzzo. la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione di piazza Martiri della Libertà nel Comune di Santena. Per la città di Santena la spesa è di euro 12.434,24.

*

FONTE