Santena, strategia e masterplan per gli interventi sugli spazi pubblici

SANTENA – 28 dicembre 2023 – La città ha affidato a un professionista la redazione di un masterplan generale. Uno strumento di pianificazione urbanistica per definire gli interventi di pianificazione e di programmazione sul territorio santenese nell’ambito delle categorie: pianificazione, cultura, vita sociale, sport e culto.

Santena, palazzo municipale. Immagini del 17 ottobre 2023

Paolo Romano, vicesindaco, con delega alla Pianificazione territoriale, informa. «L’amministrazione comunale di Santena intende attuare una strategia generale per unificare e generare una miglioria dei servizi su tutto il territorio santenese. Intento della strategia è migliorare le aree esistenti e segnalare le necessità specifiche per ogni borgo, creando nuovi spazi pubblici. Intendiamo definire i possibili usi quotidiani o sporadici delle aree di intervento che saranno definiti da elementi specifici e strategie di progetto raccolti in un “masterplan generale”. Questo strumento di pianificazione urbanistica costituirà l’obiettivo per definire puntualmente ogni intervento di pianificazione e di programmazione sul territorio, nell’ambito delle categorie: pianificazione, cultura, vita sociale, sport e culto».

La città di Santena, con la determinazione 653, dell’Area 3, Servizi tecnici, approvata il giorno 11 dicembre 2023, ha affidato all’architetto Enrico Cavaglià, con studio in Santena, l’incarico di elaborare un masterplan generale, contenente gli interventi di valorizzazione sugli spazi esistenti cittadini e gli interventi strategici. Per la città di Santena la spesa prevista è di euro 5.000.

*
FONTE