SANTENA – 6 gennaio 2024 – Primo incontro per il progetto Regala un sorriso. Incontrati gli ospiti della struttura Anni Azzurri.
Con il progetto Regala un Sorriso, il Comune di Santena ha inteso portare gioia e calore umano agli anziani ospiti delle case di riposo di Santena: Anni Azzurri e Forchino. Il primo appuntamento si è svolto il pomeriggio del 4 gennaio. alla Anni Azzurri, alla presenza degli amministratori comunali e delle volontarie Avo. Agli ospiti gli amministratori comunali hanno offerto: semifreddi al pistacchio per la merenda, donati dalla Dolceria Alba; guanti e sciarpe, omaggio de L’Informazione, edicola gestita da Alfredo Turolla; cappelli di lana, offerti dal supermercato EuroSpar, di Robero Forelli; biscotti, omaggio della macelleria Carne Dì e della pasticceria La dolce vita. Ancora tra gli omaggi distribuiti agli ospiti della struttura di strada Vecchia Chieri: una piega personalizzata, offerta da parte di Mai di lunedì e due autoritratti che saranno realizzati dalle artiste Tiziana Costabile e Eun A Lee.
Tra gli amministratori presenti: Roby Ghio, sindaco di Santena, Alessia Perrone, assessora all’Inclusione sociale, associazionismo e volontariato sociale, accoglienza, integrazione e sostegno alla fragilità e Fiorenza Di Sciullo, consigliera comunale. Ad allietare gli ospiti le sonorità proposte dai santenesi Alfonso e Riccardo, che hanno proposto liscio, latino-americano e musiche Anni Sessanta.
«Un pomeriggio emozionante – afferma Alessia Perrone -. Il progetto Regala un sorriso nasce per condividere non solo il calore umano, ma la magia delle feste di fine anno con chi ha tanto da raccontare e desiderare». «Tante le realtà cittadine – elenca Alessia Perrone – che hanno voluto aderire al progetto regala un sorriso: Il caffè Orchidea, la Cartoleria Tosco; il salone Mai di Lunedì; le artiste Tiziana Costabile e Eun A Lee; la Dolceria Alba; l’edicola di Alfredo Turolla; la macelleria Carne Dì; Mosso Parrucchieri; il supermercato EuroSpar; la Locanda del Cont; pasticceria La Dolce Vita. E’ la dimostrazione di quanto la comunità santenese sia sensibile a queste tematiche e sempre pronta a mettersi a disposizione degli altri. E l’11 gennaio 2024 si replica. Il secondo incontro del progetto Regala un sorriso, è in agenda con gli ospiti della casa di riposo Forchino».