SANTENA – 21 gennaio 2024 – «Con l’avvio del 2024 Radiobase2.0 parte con la nuova stagione. Ci sono le premesse per fare bene». Lo spiega Alessandro Caparelli, presidente dell’associazione che manda avanti la prima web radio cittadina.
«RadioBase2.0 è al primo piano del Centro giovani, in via Brignole 34, annesso ai locali del Palazzetto dello sport cittadino, meglio noto come PalaSer – spiega Alessandro Caparelli -. Il primo piano è stato completamente rinnovato. C’è il laboratorio multimediale con tanto di green screen e una stampante 3d che, sotto la maestria di Vito Di Martino, fa magie. C’è una rinnovata e ammodernata sala prove capace di contenere 4-5 artisti. La sala sta calamitando un buon numero di gruppi musicali locali, con tanti giovani e non solo. E poi c’è il locale che accoglie la web radio. Con tante attrezzature che sono state ammodernate».
Alessandro Caparelli prosegue: «Nel rinnovato locale della web radio dalle riunioni nascono e maturano le rubriche e le trasmissioni che caratterizzano il palinsesto di Radiobase2.0. Una web radio diventata punto di ritrovo per giovani e non solo. Come è profondo il mare è una delle nostre rubriche di punta. Appuntamento fisso che va in onda il lunedì: che, sinora, ha raccolto un buon numero di ascolti. Sono poi da citare alcuni progetti che la webradio ha avviato con le scuole santenesi. In particolare con gli studenti delle classi seconde e terze medie. Il progetto prevede la preparazione di alcuni podcast per valorizzare il territorio. Altri progetti ancora sono in corso con la biblioteca civica Enzo Marioni».
Ancora Alessandro Caparelli prosegue: «La web radio produce e mette a disposizione una serie di rubriche di pop, rock, punk e reggae. Nei prossimi mesi in agenda abbiamo alche alcuni festival, sempre per valorizzare gli artisti locali. C’è poi una novità in arrivo, a servizio degli sportivi santenesi. A partire dalle prossime settimane, la domenica – o il lunedì sera – in studio, presenteremo i risultati delle formazioni sportive cittadine: volley, calcio, basket e non solo. Ogni settimana daremo voce alle gesta degli sportivi locali, cercheremo di farlo in modo leggero e ironico. Naturalmente, lo faremo dando voce ai protagonisti del mondo sportivo santenese». Alessandro Caparelli termina così la breve intervista: «Come detto ci sono tutte le premesse per partire con rinnovato slancio e fare bene… Come sempre siamo una web radio aperta. A servizio innanzitutto dei giovani. Un terreno fertile per la valorizzazione dell’intero territorio…».
Ecco come arrivare a Radiobase2.0
sito
https://www.facebook.com/radiobaseduepuntozero/?locale=it_IT