Santena, 500mila euro per i lavori del quarto lotto della futura piazza mercatale

SANTENA – 25 gennaio 2024 – Per realizzare il quarto lotto di lavori della nuova area mercatale, previsto lungo via De Gasperi, nella futura piazza Roma, la città ha impegnato 500mila euro.  

Santena, la futura piazza Roma. Immagini del 2 gennaio 2024

L’amministrazione comunale prosegue la  realizzazione della nuova area mercatale, sita lungo via De Gasperi, meglio nota come futura piazza Roma. La città di Santena aveva affidato all’architetto Massimiliano Viarengo, di Moncalieri il progetto del Quarto lotto dei lavori alla nuova area mercatale. Il compenso per il professionista è di euro 30.958,72. Il progetto prevede la completa realizzazione del baulato stradale composto da: strato di fondazione, strato di base strato di collegamento e strato di usura a cui si affianca la fornitura e posa in opera di cordoli e cordoni nonché di tubazioni e di plinti per i futuri pali della pubblica illuminazione. In tutto, l’importo complessivo dei lavori è pari a 500mila euro.

La città di Santena, con la determinazione dell’Area3, Servizio Tecnici, la numero 748, firmata il 29 dicembre 2023, dal responsabile del servizio, architetto Marcello Dimonte, ha ora assunto l’impegno di spesa relativamente ai “Lavori di realizzazione nuova area per il mercato in aderenza in aderenza a una porzione di via Alcide De Gasperi, fino all’incrocio con via Vittorio Veneto (IV lotto)”, per l’importo di euro 500.000. Le risorse per i lavori previsti dal quarto lotto per la realizzazione della futura area mercatale saranno reperite con euro 485.104, derivanti da un mutuo autorizzato da CDP, Cassa depositi e prestiti e con euro14.896, di fondi Comunali.

FONTE