SANTENA – 28 gennaio 2024 – Ci sono due notizie che riguardano la zona del bivio Fabaro, sulla Strada statale 29 e l’inizio di via Torino. La ditta Ser Wax Industry ha finanziato un recupero ambientale. La pista ciclo-pedonale è stata collegata con il territorio di Cambiano.
La Ser Wax Industry ha finanziato i lavori di recupero ambientale eseguiti su un’area pubblica, sita all’inizio di via Torino, una delle porte di ingresso di Santena. La ditta ha progettato e realizzato un’area verde, nell’ambito della variante parziale al Piano regolatore generale comunale, numero 14, riferita al Permesso di costruire 1.570, del 16 novembre 2021.
Con i lavori di recupero ambientale, realizzati a ridosso della rotonda, è stata attrezzata un’area verde con cinque panchine, un portabici, un palo di illuminazione e un buon numero di alberi. L’area con panchine ha un fondo in ghiaia ed è separata da via Torino da una staccionata.
Sempre per quanto riguarda la zona della rotonda di Fabaro, lungo la strada statale 29, è stato realizzato il collegamento della pista ciclo-pedonale di via Torino con Cambiano. E’ lungo 60 metri e collega la pista con il marciapiede sito nel territorio del comune che confina con Santena. Sempre per quanto riguarda la pista ciclo-pedonale in zona rotonda Fabaro, restano ancora da realizzare l’attraversamento pedonale illuminato e alcuni interventi di segnaletica.