Santena, tirocinio con inserimento lavorativo di disabili

SANTENA – 21 febbraio 2024 – La città, in collaborazione con Engim, Ente nazionale Giuseppini del Murialdo – ha attivato un tirocinio, finalizzato all’inserimento lavorativo di soggetti disabili.

La Giunta comunale cittadina, nel novembre 2023, ha istituito il fondo tirocini per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Il 6 febbraio 2024 è stata sottoscritta con Engim Piemonte ETS-SAL, di Sommariva del Bosco, una convenzione per l’inserimento-reinserimento lavorativo di persone con disabilità. Con questa convenzione il Comune di Santena si è impegnato ad accogliere, nelle proprie strutture, su proposta del soggetto promotore – Engim – soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale sulla base di un progetto formativo individuale condiviso.

Ora, con una determinazione dell’Area 4, Socio culturale, firmata il 9 febbraio 2024, la città di Santena ha avviato – a partire dal 4 marzo 2024 e fino al 16 settembre 2024 – l’attività di tirocinio per un soggetto. Il tirocinante sarà impiegato in municipio, a sistemare l’archivio della città di Santena. Lavorerà 40 ore settimanali. Percepirà una indennità mensile di euro 600.

FONTE