Santena, al Forchino il Centro per l’autismo dell’ASL TO5

SANTENA – 4 marzo 2024 – Al Forchino si sta realizzando il Centro per l’autismo dell’ASLTO5.

«Al Forchino sarà localizzato il Centro per l’autismo dell’ASL TO5». Lo ha detto Angelo Michele Pescarmona, direttore generale ASL TO5, nella riunione svolta in municipio a Santena, il 28 febbraio scorso, per presentare il progetto della Casa della comunità che sorgerà nell’ex plesso delle elementari di via Vignasso.

«Nella casa di riposo Forchino di via Milite Ignoto 32– ha informato Angelo Michele Pescarmona – troverà sede il Centro per l’autismo dell’ASL TO5. Disturbi e patologie dello spettro autistico sono in grande aumento. Proprio qui a Santena, nella residenza per anziani di via Milite Ignoto, concentreremo il Centro per l’autismo. A Santena avremo la sede centrale e di risposta rispetto a questi problemi per tutto il territorio».

Intanto alla casa di riposo Forchino sono stati avviati i lavori di ristrutturazione. Il Centro per l’autismo verrà collocato in quelli che erano i locali del Poliambulatorio. I lavori sono progettati e diretti dai geometri Roberto Campia e Alberto Fasano. L’importo dei lavori è di 107mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta santenese Edil Vast, di Mario Vastola.

Santena, la riunione del 28 febbraio 2024, in sala consiliare di palazzo municipale, dove Angelo Michele Pescarmona, direttore generale ASL TO5, ha annunciato l’arrivo del Centro per l’autismo nei locali dell’ex ambulatorio della casa di riposo Forchino