Santena, bilancio incoraggiante per l’avvio del nuovo sito istituzionale della città

SANTENA – Da lunedì 4 marzo scorso la città di Santena ha rinnovato il sito istituzionale. Ne sa di più l’assessore Ugo Cosimo Trimboli.

Ugo Cosimo Trimboli, assessore

Ugo Cosimo Trimboli, assessore dalla Giunta guidata dal sindaco Roby Ghio, informa: «Da qualche giorno è stata rinnovata l’interfaccia del portale della città di Santena. Il sito è stato ammodernato, riscritto e riaggiornato. Il nostro obiettivo è rendere il portale della città maggiormente fruibile. In particolare, il vecchio sito della città di Santena era diventato una piattaforma non più ben gestibile dai dispositivi mobili, quali: telefoni cellulari, palmari, smartphone e tablet. Il progetto di riammodernamento del sito della città di Santena è stato finanziato con la partecipazione al bando Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza, sulla transizione digitale, misura 1.4.1, “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Il sito è stato riammodernato innanzitutto allineandolo ai dispositivi mobili. Con l’occasione sono state eliminate le informazioni vetuste non più attuali. Tutto dove possibile il sito è stato reso più gradevole del punto di vista grafico». Ugo Cosimo Trimboli aggiunge ancora questo: «Il bilancio dei primi giorni di avvio del nuovo sito istituzionale di Santena è incoraggiante. Oggi siamo ancora in una fase di test. I primi riscontri arrivati dagli utenti sono comunque positivi. Naturalmente sono state altresì evidenziati situazioni da migliorare. In questi giorni abbiamo lavorato per risolvere  le criticità emerse. A breve dovremo porre termine alla fase di test della nuova piattaforma della città di Santena».

Roberto Ghio, sindaco

Roby Ghio, sindaco di Santena, afferma: «Con il nuovo sito istituzionale intendiamo migliorare l’esperienza per i nostri utenti e rendere più efficienti i servizi offerti. La volontà dell’amministrazione santenese è migliorare l’interazione e semplificare l’accesso al flusso di informazioni su servizi, notizie, eventi e le risorse utili».  Roby Ghio chiude così: «Il Comune si impegna a garantire un accesso agevole e intuitivo alle informazioni, promuovendo una comunicazione efficiente e immediata. Tra le novità del nuovo sito istituzionale della Città di Santena c’è la possibilità di caricare le istanze online che cittadini e aziende potranno presentare all’ente, in sostituzione della modulistica cartacea».

*

Ecco i canali istituzionali dove i cittadini possono trovare notizie sulla città di Santena:

-link al sito del Comune di Santena:
https://comune.santena.to.it/

-link alla pagina facebook del Comune di Santena:
https://www.facebook.com/comunesantena/

-link al canale instagram:
https://www.instagram.com/comunesantena/

-link alla pagina facebook della Polizia Locale Santena:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100066944347676

-link alla pagina facebook della Biblioteca di Santena:
https://www.facebook.com/BiblioSantena