SANTENA – 18 marzo 2024 – L’amministrazione comunale è soddisfatta per la seconda edizione di Just The Woman I Am, la camminata-corsa, di 5 chilometri, dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione contro il cancro. Ieri, domenica 17 marzo, la manifestazione ha registrato 250 partecipanti, testimoniando così l’importanza di prendersi cura di se stessi e sostenere la ricerca.
Alessia Perrone, assessora alle Politiche sociali della città di Santena, afferma: «Just The Woman I Am è un evento che sta crescendo, di anno in anno. Siamo soddisfatti dell’edizione tenutasi ieri, ricevendo anche un ottimo riscontro da parte delle associazioni ed enti presenti al Villaggio del benessere. Continueremo a lavorare per una comunità sempre più consapevole e impegnata». La prevenzione è vita e gli eventi come Just The Woman I Am guidano la comunità verso una maggiore attenzione e consapevolezza. Ogni passo simboleggia l’impegno e la determinazione nella lotta contro il cancro. Lo sport si conferma un potente mezzo di unione, in grado di creare legami e connessioni per un sempre maggiore sostegno e solidarietà.
Silvia Migliore, assessora agli Eventi e manifestazioni aggiunge: «La partecipazione di ieri è stata significativa. Just The Woman I Am dà speranza e soprattutto sensibilizza sull’importanza della prevenzione. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e chi ha preso parte alla giornata di ieri all’insegna del benessere». Il gruppo Pink Power ha contribuito attivamente nell’organizzazione e realizzazione della Just The Woman I Am e del Villaggio del Benessere, si ringraziano le consigliere Fiorenza Di Sciullo, Debora Dello Monaco, Maria D’agostino ed Elena Benente che dichiarano: «È stata un’esperienza significativa, di grande impatto. Vedere tante persone prendere parte al progetto è sinonimo di una crescente consapevolezza circa la tematica della prevenzione. “Unite si può” non è solo il motto delle Pink Power, è un messaggio universale di solidarietà, unione, che speriamo possa ispirare e dare forza».
Lunga la lista dei ringraziamenti che arriva dall’amministrazione cittadina per le due iniziative di ieri: ASL TO5, Dipartimento di prevenzione, Serd ASL TO5, Croce Rossa italiana Comitato Santena, associazione Vita, associazione Api di Carta, Master di Marino Gomez, Fit4you, Home Instead, Fidas Santena, associazione Oltre Aps, La voce di una è la voce di tutte, Asd Essere Aps, Croce Verde Villastellone, associazione Air Down, Centro Salus, Movimento dei Cerini, Lions Club Poirino-Santena, l’istruttrice Mbsr Elena Gastaldi, Gruppo infermiere cure complementari, Voluntas, Dolcerialba, Eurospar, Loredana Togni, Gres Santena, Associazione Alpini sezione Santena, Associazione Carabinieri sezione Santena, Proloco, SantenaE20, Polizia municipale, Istituto comprensivo nella persona della dirigente scolastica Giovanna D’Ettore, Asd Santena 2014, Ufficio sociale comunale, Ufficio tecnico comunale e cantonieri, Dj Beppe Rossetto, i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione. I fondi raccolti grazie alle donazioni dei non iscritti al Team Santena, andranno a favore dell’associazione Amici della neonatologia, di Moncalieri.
Roby Ghio, sindaco della Città di Santena, chiude così il bilancio dell’amministrazione comunale su Just The Woman I Am e Villaggio del benessere: «Prevenzione, sostegno e ricerca sono gli elementi fondamentali per la lotta contro il cancro. Santena continua a impegnarsi per promuovere iniziative per il benessere di tutti i cittadini, confermandosi così un comune virtuoso all’insegna della salute della comunità».
*
Fonte per testo: ufficio stampa città di Santena