SANTENA – 10 aprile 2024 – Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese. Sostenibilità, qualità e tradizione culinaria. Questo il titolo di un agile opuscoletto che il Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese ha stampato in occasione degli eventi – fiere, sagre e rassegne – in programma in questi mesi nei comuni del territorio.
L’opuscoletto colorato è un foglio A4, piegato a metà. Nella prima pagina, in copertina, ci sono il logo, il titolo e poche righe di testo: “Il Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese è un progetto che nasce per valorizzare il patrimonio gastronomico locale attraverso un approccio sinergico e integrato, grazie al coinvolgimento delle amministrazioni locali, delle associazioni di produttori, degli operatori del settore agroalimentare e di altre entità.
Le due pagine centrali si aprono con due titoli “Una storia di collaborazione e crescita” e “Prodotti e territori”, che reggono due colonne di testo. Nell’ultima pagina l’opuscoletto ha questo titolo “Il Distretto continua a crescere”, con una colonna di testo che ripercorre il cammino sin qui compiuto dal primo Distretto del cibo che ha avuto via libera in Regione Piemonte.
*
PRESENZE DEL DISTRETTO DEL CIBO DEL CHIERESE-CARMAGNOLESE
*
LINK al sito del Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese
https://www.distrettodelcibochieresecarmagnolese.it
*