SANTENA – 19 aprile 2024 – In occasione del 25 aprile, giorno della celebrazione della Liberazione, la Città di Santena si prepara a commemorare questo momento importante della storia italiana.
Il programma delle celebrazioni coinvolgerà le autorità locali, le associazioni e la cittadinanza. Appuntamento alle ore 10:00 in piazza Martiri della Libertà per dare inizio alla giornata di commemorazione. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro, accompagnata dall’inno nazionale e dalla benedizione della lapide, con la partecipazione delle associazioni e degli allievi dell’Istituto Comprensivo del nostro Comune. Alle 10:30, le autorità amministrative, scolastiche e le associazioni interverranno per condividere riflessioni e ricordi legati a questo giorno così importante per la nostra storia collettiva. Alle ore 11:00, davanti al cippo commemorativo sul ponte Giuseppe Musso, si terrà la deposizione dei fiori e un intervento musicale della Banda Canonico Serra, per onorare la memoria di coloro che si sono sacrificati per la libertà. Un ringraziamento speciale al parroco Don Beppe Zorzan, alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Santena Giovanna D’Ettore, alle Forze dell’Ordine, alla Banda musicale Canonico serra e a tutte le Associazioni presenti per il loro contributo alla realizzazione di questo evento.
*
FONTE: nota uffici stampa Città di Santena
*
N.B. Il presente comunicato è mancante di nomi e virgolettati degli esponenti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre-elettorali.