SANTENA – 21 aprile 2024 – 41 persone hanno firmato, al banchetto allestito da Forza del popolo, ieri e oggi, in piazza Martiri della Libertà. Firme a sostegno della candidatura della lista alle elezioni, di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024, che porteranno al rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte.
Per due giorni, sfidando il freddo e il vento, una pattuglia locale di aderenti a Forza del popolo, ha piazzato un tavolino nella centralissima piazza Martiri della Libertà, davanti all’edicola, per raccogliere firme a sostegno della presentazione della lista di Forza del popolo alle elezioni regionali che, a inizio giugno, porteranno a rinnovare l’assemblea di Palazzo Lascaris che governa il Piemonte. In tutto Forza del popolo ha raccolto le firme di 41 cittadini. Alcuni arrivati anche dalla provincia Granda.
Con oggi Forza del popolo chiude un ciclo di 4 uscite nella piazza centrale di Santena. Forza del popolo è stata presente il 30 marzo, il 7 aprile, il 20 e oggi, 21 aprile 2024. Nei primi due appuntamenti ha raccolto adesioni a sostegno del plebiscito popolare promosso dal partito, con una raccolta di firme per l’uscita dell’Italia dall’euro. Sabato 20 e oggi, 21 aprile, oltre al sostegno per l’uscita dall’euro ha chiesto ai cittadini la firma per poter partecipare alle elezioni regionali. I rappresentanti locali di Forza del popolo desiderano “ringraziare l’amministrazione comunale di Santena, in particolare nelle persone dei consiglieri comunali Paolo Romano e Ugo Cosimo Trimboli, che si sono adoperati come certificatori, a titolo assolutamente gratuito, dimostrando così grande apertura, disponibilità e spirito di collaborazione». I 41 firmatari hanno sottoscritto la lista Forza del popolo che ha come candidato presidente della Giunta regionale Ermando Jacovone, classe 1977, con dieci candidati alla carica di consigliere regionale e due candidati supplenti alla carica di consigliere regionale. Tra i candidati ci sono ben cinque residenti a Santena.