Progetto scuole sicure. Videosorveglianza aree esterne all’Istituto comprensivo di Santena

SANTENA – 30 aprile 2024 – La città ha affidato la posa di un impianto di videosorveglianza nelle aree circostanti l’edificio dell’Istituto Comprensivo di Santena.

Il Ministero dell’Interno, nel settembre 2023, aveva fornito indicazioni sulle modalità di richiesta per la partecipazione dei Comuni al bando di finanziamento per la realizzazione del Progetto scuole sicure. A fine ottobre 2023 la città ha presentato istanza per avere finanziato il proprio progetto. L’11 gennaio 2024 la Prefettura di Torino ha comunicato l’approvazione del progetto di Santena da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

La città di Santena, con una determinazione, dell’Area 5, Polizia locale, del giorno 10 aprile 2024, ha affidato, alla ditta Newtech Informatica, di Costigliole d’Asti, l’installazione di un impianto di videosorveglianza nelle aree circostanti dell’edificio dell’Istituto comprensivo di Santena, sito in via Tetti Agostino. Spesa prevista è di euro 10.900. La ditta Newtech Informatica ha già in gestione il sistema di videosorveglianza comunale.

FONTE