Santena. Migliorata la qualità dell’aria alla scuola media Giovanni Falcone

SANTENA – 30 aprile 2024 – Migliorata la qualità dell’aria negli ambienti scolastici. Alla scuola media Giovanni Falcone sono stati eseguiti lavori di igienizzazione e sanificazione, con utilizzo di una soluzione fotocatalitica.

Santena. Edificio scuola media Giovanni Falcone. Immagini del 14 marzo 2024

L’Amministrazione comunale della città di Santena, sta provvedendo a migliorare il comfort degli ambienti scolastici, contrastando e prevenendo il rischio di infezioni da malattie respiratorie. Con tale intento sta dotando gli edifici scolastici di sistemi di purificazione e sanificazione. L’obiettivo è garantire una buona qualità dell’aria nei luoghi scolastici. Si tratta di ambienti in cui si svolgono attività ad alta intensità e per molte ore consecutive. La Giunta della Regione Piemonte  ha approvato l’avvio, per l’anno 2023, di una misura sperimentale per il miglioramento della qualità dell’aria negli ambienti scolastici, attraverso l’installazione di impianti di aerazione o dispositivi di purificazione e sanificazione, finalizzate al raggiungimento degli standard minimi di qualità dell’aria negli ambienti scolastici.

La Giunta comunale ha approvato lo Studio di fattibilità tecnico economica e gli elaborati tecnici relativi al progetto per il miglioramento della qualità dell’aria, per le aule della Scuola secondaria di primo grado Giovanni Falcone. La città di Santena ha affidato alla ditta REair, di Milano, i “Lavori di igienizzazione e sanificazione con utilizzo di una soluzione fotocatalitica alla scuola media Giovanni Falcone”. Importo complessivo dei lavori euro 19.276. In questi giorni la città ha approvato la documentazione finale costituita dal Certificato di regolare esecuzione dei lavori ed il Quadro economico consuntivo di tutte le spese sostenute per la realizzazione delle opere, eseguiti dalla ditta REair, nell’edificio della scuola media Giovanni Falcone.

FONTE