SANTENA – 2 maggio 2024 – L’8 e il 9 giugno i cittadini del Piemonte saranno chiamati a rinnovare il consiglio Regionale del Piemonte. In vista delle lezioni che porteranno al rinnovo di Palazzo Lascaris, stamattina, in città si sono presentati due candidati. Davide Nicco e Andrea Tronzano.
Per tutta la mattinata, di fronte a piazza Aimerito, area che ospita il mercato settimanale santenese del giovedì mattina, sono stati allestiti due gazebo elettorali. Entrambi tirati su da esponenti del centro destra santenesi. Due i candidati al consiglio regionale presenti in città. Primo candidato in corsa per l’assemblea di Palazzo Lascaris: Davide Nicco. Consigliere uscente della Regione Piemonte. Si presenta per la lista Fratelli d’Italia. Simbolo elettorale che riporta anche la scritta Giorgia Meloni. Secondo candidato in corsa per Palazzo Lascaris: Andrea Tronzano. Assessore uscente della Giunta della Regione Piemonte, guidata dal presidente Alberto Cirio. Tronzano si presenta per la lista Forza Italia. Sul logo elettorale sono riportate anche le scritte: Partito Popolare Europeo, Berlusconi, Cirio.
Sotto il primo gazebo, bianco, c’era Davide Nicco, con alcuni esponenti santenesi di centro destra santenesi, fra cui Walter Mastrogiovanni, già amministratore di lungo corso a Santena. “Professionalità e impegno per il nostro Piemonte”. Questo lo slogan che Davide Nicco ha fatto stampare sui suoi volantini elettorali. Davide Nicco corre con Fratelli d’Italia, in tandem con Marina Burdese, vicesindaca del comune di Villafranca Piemonte.
Sotto il secondo gazebo, sempre bianco, c’era il candidato al consiglio regionale del Piemonte Andrea Tronzano che, sul materiale elettorale presenta due slogan: “Una vita al servizio dei Cittadini e delle Istituzioni” e “I risultati contano: palazzo della regione; città dell’aerospazio; Regina Margherita”. Andrea Tronzano è un assessore uscente della Giunta regionale, che in questi anni ha gestito un consistente pacchetto di deleghe: Bilancio, Finanze, Programmazione economico-finanziaria, Patrimonio, Sviluppo delle attività produttive e delle piccole e medie imprese (Industria, Artigianato, Imprese cooperative, Attività estrattive). Con Andrea Tronzano, sotto il gazebo, tra gli altri, c’erano quattro consiglieri del gruppo santenese di minoranza Centro destra unito per Santena: Roberto Ansaldi, Marinella D’Agostino, Carmelo Maggio e Angelo Salerno. Entrambi i candidati – Davide Nicco e Andrea Tronzano – hanno trascorso la mattinata sotto i gazebo e passeggiando tra i banchi del mercato. Presentati dagli esponenti locali del centro destra hanno dialogato con i cittadini santenesi.
*
PROGRAMMI DEI CANDIDATI: ANDREA TRONZANO
*
PROGRAMMI DEI CANDIDATI: DAVIDE NICCO
*
AI LETTORI DEL BLOG In vista delle elezioni che porteranno al rinnovo del Consiglio regionale del Piemonte RossoSantena presenta post con gli appuntamenti elettorali organizzati in città. Sono riportate alcune immagini del gazebo e i programmi elettorali distribuiti ai santenesi.