Comunicazione. Formazione politica. Coesione interna. Prossime elezioni. I temi discussi da amministratori e segreteria di Essere Santena

SANTENA – 7 maggio 2024 – Comunicazione. Formazione politica. Coesione interna. Prossime elezioni. Questi i 4 temi, discussi da amministratori comunali e segreteria di Essere Santena. Si sono riuniti ieri sera. Nella sala dell’Oratorio. In borgata Tetti Giro.

Fabio Grollino, referente della segreteria della lista civica Essere Santena che, da tre tornate, con le Giunte comunali guidate da Ugo Baldi, Ugo Baldi bis e Roby Ghio uno – amministra la città, informa: «I componenti la segreteria e gli amministratori di Essere Santena stanno lavorando per migliorare la comunicazione delle attività svolte a servizio della città. Si stanno valutando diverse modalità per rendere la comunicazione più efficace e coinvolgente».

Il coordinatore di Essere Santena aggiunte tre rilievi in merito a: formazione politica, coesione interna e sulle prossime elezioni che, a inizio giugno, vedranno gli elettori santenesi andare al voto per rinnovare il Consiglio Regionale del Piemonte e il Parlamento Europeo «Rispetto alla formazione politica – spiega Fabio Grollino – come segreteria di Essere Santena ci impegnamo a trovare modi per avvicinare e formare nuove persone all’attività politica. L’obiettivo è preparare e motivare un gruppo di cittadini, anche in vista delle prossime elezioni che porteranno al rinnovo del consiglio comunale santenese,  previste fra tre anni. L’obiettivo è semplice, ma ambizioso: riavvicinare i santenesi alla Politica locale».

In tema di coesione Interna, Fabio Grollino spiega questo: «Lavoriamo per aumentare la coesione e lo scambio di informazioni tra la segreteria e l’amministrazione di Essere Santena. Obiettivo fondamentale sarà formare un gruppo unito e collaborativo». In chiusura, rispetto alle elezioni in agenda all’inizio del mese di giugno 2024, Fabio Grollino afferma: «L’unico messaggio congiunto dalla segreteria di Essere Santena per le elezioni di giugno è questo: “Andate a votare”. È importante votare e, nell’urna, scegliere chi ci rappresenterà, a Palazzo Lascaris, come nell’Europarlamento». Il prossimo appuntamento per la segreteria e gli amministratori di Essere Santena è in agenda il 29 maggio 2024. All’ordine del giorno la discussione su alcune tematiche “calde” e problematiche, proposte dagli amministratori e che richiedono una condivisione allargata, anche in vista della prossima seduta del consiglio comunale cittadino, che sarà calendarizzata in giugno 2024.