Fornitura e posa di nuovi alberi nei cortili degli edifici scolastici santenesi

SANTENA – 15 maggio 2024 – Nei cortili degli edifici scolastici sono stati messi a dimora nuovi alberi.

Nel documento che dispone l’acquisto degli alberi, una determina dell’Area 3, Servizi tecnici, è scritto che “l’amministrazione comunale opera in modo attento sulla gestione del proprio territorio prestando particolare attenzione all’ambiente ed alla cura del verde pubblico-ornamentale nella lotta contro l’inquinamento e gli effetti nocivi del cambiamento climatico”. Nel documento si spiega che “si rende necessario provvedere alla fornitura di alberi da dislocare in vari punti dei plessi scolastici, contribuendo a migliore sia l’aspetto paesaggistico sia la qualità della vita nel territorio”.

Le sette piante sono state messe a dimora nei cortili scolastici nell’ambito della Festa dell’albero 2024. L’evento è stato organizzato dal gruppo Legambiente Santena, che fa parte del Circolo Fare Insieme di Legambiente, di Moncalieri. C’è stata la collaborazione dell’Istituto comprensivo di Santena e la partecipazione di 18 classi della scuola primaria e degli alunni delle due scuole materne cittadine, la statale Marco Polo e la paritaria San Giuseppe.

La Festa dell’albero 2024 ha avuto il patrocinio della Città di Santena che ha affidato la fornitura degli alberi alla ditta Mauro Varrone, di Santena. Spesa: euro 1.336.
*
FONTE
2024-Santena-DR-Area3-ST311