Sagra dell’asparago di Santena 2024. Diamo i numeri. Dei primi 3 giorni

SANTENA – 21 maggio 2024 – Sagra dell’Asparago di Santena 2024. Diamo i numeri. Dei primi 3 giorni.

MILLE SOTTO IL PALASPARAGO Sotto al PalAsparago a tutto domenica sera 19 maggio 2024, per degustare  piatti del menu – a base di asparagi, ma  non solo -, dalle casse sono passate tremila persone.

TOP TEN PIATTI MENU: IN TESTA I PRIMI In generale i primi piatti spopolano, raccogliendo il maggiore gradimento tra i gastronauti venuti in terra santenese. Tra i primi il risotto agli asparagi è quello che raccoglie il maggior consenso. Ancora tra i primi piatti, le scelte  vedono al secondo posto le lasagne agli asparagi, seguite dagli agnolotti Laigueglia con asparagi burro e salvia.

SECONDI PIATTI Poi, sempre andando a numeri decrescenti, si passa ai secondi piatti. Qui il maggior gradimento è per gli involtini di asparagi e prosciutto Lenti.

ANTIPASTI Proseguendo, a scalare, tra le richieste, dopo i primi e i secondi piatti ci sono gli antipasti. Dove il gradimento numericamente maggiore sinora è andato al flan di asparagi con fonduta. A seguire insalatina di asparagi e uova sode e, infine, gli asparagi con salse.

DOMENICA 19 MAGGIO 2024 SEIMILA IN CITTA’ Ancora, tra i numeri significativi da citare ci sono questi. Nella prima domenica della 91esima edizione della Sagra dell’asparago di Santena la Pro loco Santena e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roby Ghio sono concordi. Domenica 19 maggio 2024, tra santenesi e turisti, nel centro città, i luoghi della rassegna di dieci giorni dedicata agli asparagi, sono arrivate seimila persone.

ASPARISOCIAL Il sito www.asparisagra.it da inizio maggio 2024, sino a oggi, ha questi numeri. Settemila utenti. 20mila visualizzazioni del sito, tra cui 1.600 di ieri, lunedì 20 maggio 2024. Sempre da inizio maggio 160mila persone hanno raggiunto le pagine FaceBook e Instagran dell’Asparagisagra 2024.

LINK ASPARISOCIAL

https://asparisagra.it/

https://www.facebook.com/Asparisagra/

https://www.instagram.com/asparisagra/reels/