SANTENA – 31 maggio 2024 – La Giunta comunale ha approvato il progetto per l’affidamento di alcuni servizi scolastici. Si tratta di: attività assistenziali per l’autonomia e la comunicazione ad alunni in situazione di disabilità frequentanti l’asilo nido e le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e centri estivi; gestione dell’asilo nido comunale; gestione pre e post scuola. Il bando in arrivo avrà durata di 5 anni. Spesa preventivata: 2,2 milioni di euro.
Roby Ghio, sindaco della città, con delega all’Istruzione e servizi scolastici, informa: «Nel mese di agosto 2024 terminerà, per naturale scadenza, l’affidamento di alcuni servizi scolastici. La città sta procedendo all’individuazione dell’operatore economico cui aggiudicare questi servizi, per il periodo dal settembre 2024 fino all’agosto 2029». Il Comune di Santena affiderà questi servizi mediante procedura aperta, ai sensi del Codice dei contratti pubblici, gestita tramite sistema telematico e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. In queste settimane gli uffici comunali hanno elaborato il progetto del servizio e procederanno con l’avvio del bando.
La giunta comunale della città di Santena, con la delibera numero 61, del giorno 23 maggio 2024, ha approvato, il progetto per l’affidamento di questi servizi: attività assistenziali per l’autonomia e la comunicazione ad alunni in situazione di disabilità frequentanti l’asilo nido e le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e centri estivi; gestione dell’asilo nido comunale; gestione pre e post scuola. La durata dell’appalto in arrivo è di cinque anni. Per la città è prevista una spesa complessiva di euro 2.224.150.
*
FONTI
Santena-Progetto-affidamento.-servizi-scuola-assistenza-e-gestione
*
Immagine sopra il titolo del post. Santena. Scuola elementare Camillo Cavour