SANTENA – 2 giugno 2024 – Alle elezioni della Regione Piemonte, in agenda l’8 e 9 giugno 2024, in corsa c’è una santenese candidata consigliera regionale. E’ Vincenza Sammaruca.
Vincenza Sammaruca è la candidata numero 20 della lista Circoscrizionale numero 8: Forza Italia, Berlusconi Cirio – Partito Popolare europeo, UDC-PLI. E’ una delle cinque liste circoscrizionali che sostengono la Lista regionale numero 4 “Per il Piemonte”, che ha come candidato presidente Alberto Cirio. Vincenza Sammaruca si presenta così: «Sono candidata alle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno 2024 che porteranno gli elettori ha rinnovare il Consiglio Regionale del Piemonte. In passato ho fatto un’esperienza comunale, come referente della mensa scolastica, facendo da tramite tra i genitori, la mensa e l’amministrazione comunale. Ho fatto, e faccio tutt’ora parte di associazioni, come volontaria. Sono membro attivo del gruppo Seniores Forza Italia Piemonte, ormai da diversi anni, ricoprendo il ruolo di segretaria e organizzatrice di eventi. In passato sono stata anche coordinatrice di Azzurro Donna, della provincia di Torino».
Vincenza Sammaruca chiude così la sua presentazione elettorale: «Il mio obbiettivo è servire la mia comunità. Con impegno e dedizione. Portando avanti la mia passione per la politica e il cambiamento, sotto tutti i punti di vista importanti, quali: lavoro, giovani, meno giovani, istruzione, sanità. Spero vivamente di poter avere il sostegno dei miei concittadini, e non solo, per queste imminenti elezioni per il Consiglio Regionale del Piemonte. Per questo, chiedo a tutti di votare Sammaruca. Grazie». Il santino elettorale di Vincenza Sammaruca riporta lo slogan “Passione e impegno per il territorio”. Sul santino elettorale Vincenza Sammaruca corre con Paolo Ruzzola.