Studio della copertura boscata sul territorio di Santena

SANTENA – 4 giugno 2024 – La città ha affidato a un professionista lo studio della copertura boscata del territorio santenese. E’ propedeutico alla Variante generale dell’attuale Piano regolatore cittadino, strumento urbanistico che risale al 2005.

Paolo Romano, vicesindaco e assessore alla Pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città, spiega: «La città di Santena è dotata di Piano regolatore, approvato nel marzo 2005 e successivamente modificato con 17 varianti parziali e con alcune altre modifiche non costituenti variante. L’Amministrazione comunale, considerando che il Vigente PRGC conta quasi 19 anni dalla sua approvazione e che nel frattempo le necessità infrastrutturali, viabili, produttive e residenziali si sono trasformate, ritiene necessario procedere con una nuova Variante generale»

La città di Santena nel dicembre 2023 ha affidato lo Studio propedeutico per l’adeguamento del Piano regolatore al Piano paesaggistico regionale, in previsione di una Variante generale. Per concludere lo studio è necessario affidare, ad un professionista forestale, in possesso di esperienza, capacità professionali e preparazione specifica, l’analisi della copertura boscata sul territorio del comune di Santena. La città ha affidato a Daniele Poncino, dottore forestale, con studio a Oglianico, l’incarico professionale per lo Studio della copertura boscata sul territorio del Comune di Santena per verificare eventuali scostamenti rispetto alla Carta forestale regionale del 2016. La spesa per la città è di euro 2.288.
*
FONTE

2024-Santena-DRArea3-ST323

*
IMMAGINi di archivio