Mozione e interpellanza del Centro destra unito per Santena, in vista del consiglio comunale

SANTENA – 22 giugno 2024 – In vista della prossima seduta del consiglio comunale – in agenda il 27 giugno 2024 – il gruppo di minoranza Centro destra unito per Santena, ha preparato una mozione e una interpellanza.

 

La mozione ha come oggetto: Partecipazione del Consiglio comunale dei ragazzi a un Consiglio comunale degli adulti. Propone di impegnare il sindaco e tutto il Consiglio comunale affinché: i ragazzi e le ragazze possano partecipare a una seduta del parlamentino cittadino. Questo per consentire loro “di capire e rendersi conto di come vengono svolti i lavori, le dinamiche reali e come si arriva ad approvare le strategie, le opere a favore della città ed anche le modalità di confronto e di proposta tra i Gruppi consigliari”.

L’interpellanza ha come oggetto Trasporti da e per Chieri, gestione Cavourese. Durante la seduta del consiglio comunale dell’ottobre 2023 è stata approvata una mozione unitaria in cui si impegnava sindaco e giunta comunale a intervenire nei confronti della ditta di trasporti Cavourese per eliminare alcuni disagi riscontrati dai cittadini sulla tratta Santena-Chieri. Con l’interpellanza la minoranza chiede un aggiornamento della situazione per capire se la Cavourese ha eliminato i disagi segnalati».

FONTI e DOCUMENTI

01-Mozione-ccr

02-Interpellanza-Cavourese