Madonna di Guadalupe. Nuovo pilone a Tetti Busso, frazione di Santena

SANTENA – 1° luglio 2024 – Un pilone in onore della Madonna di Guadalupe. E’ in costruzione sul ciglio della strada per Luserna e i Favari, in frazione Tetti Busso.

Il nuovo pilone sorge a poca distanza dalla rotonda dell’incrocio che collega via Cavaglià con la circonvallazione. Su questa arteria stradale, pochi metri prima, c’era già un pilone dedicato alla Madonna di Guadalupe. Era vecchio e ammalorato. Sarà abbattuto. Il nuovo pilone è realizzato in mattoni. All’interno ospiterà dipinti di Franco Negro, il più noto artista santenese, di casa a pochi metri dal nuovo pilone. Le immagini, preparate da Franco Negro, raffigurano la Madonna di Guadalupe e Papa Giovanni Paolo II, Papa Wojtyla.

A volere il pilone Matteo Bevilacqua, responsabile del locale Centro di aiuto per la vita, che ricorda  come molti santenesi abbiano dato il loro contributo, offrendo donazioni per realizzare questo nuovo pilone votivo e aggiunge: «L’accoglienza della vita nascente e della maternità sono i pilastri su cui il Creatore ha fondato l’umanità e l suo sviluppo».

*
LINK per saperne di più sulla Vergine di Guadalupe:
https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2020-12/la-vergine-di-guadalupe-madre-della-civilta-dell-amore.html