Ultimi appuntamenti per la rassegna Santena Estate 2024

SANTENA – 14 luglio 2024 – In arrivo gli ultimi appuntamenti della rassegna Estate Santena 2024.

Ieri sera, si è svolto il musical Gran concerto alla scala. Un viaggio nella musica italiana, ideato da un gruppo di volontari di Cambiano. In apertura di serata, svolta in piazza Martiri della Libertà, Paolo Romano, vicesindaco, ha ringraziato Roberto Mazzone, coordinatore del Gran concerto alla Scala. Silvia Migliore, assessora con delega alle Manifestazioni, ha invitato a partecipare ad Artistika 2024, in programma il 27 luglio 2024, con inizio alle ore 21. Una serata di musica e spettacolo con gli artisti di Seven Live Tv e le telecamere dell’emittente torinese Rete 7. Ancora in partenza di serata Domenico Tosco, presidente Pro Loco Santena, ha ricordato l’appuntamento della festa patronale di Santena, in agenda il 10 agosto 2024, invitando a partecipare alla messa della mattina con la processione con la statua di San Lorenzo martire per le vie della città e, a sera, alla cena di San Lorenzo. E’ possibile prenotarsi per la cena rivolgendosi all’edicola gestita da Alfredo Turolla, in piazza Martiri della Libertà. Naturalmente gli amministratori cittadini hanno ringraziato le forza dell’ordine, i dipendenti comunali e i volontari delle associazioni cittadine che hanno collaborato per la buona riuscita della rassegna Estate Santena 2024.

Ieri sera, il Gran concerto alla scala, che ha debuttato nel 2016, è stato riproposto dopo due anni a Santena da Roberto Mazzone e dal suo nutrito staff cambianese.  Ieri sera in piazza Martiri della Libertà sono arrivate più di 400 persone. 250 le sedie sistemate dai volontaria della Pro Loco. La serata, cominciata con qualche problemino tecnico, prontamente risolto, ha strappato lunghi applausi ai presenti. A vigilare sulla buona riuscita della serata i volontari delle associazioni cittadine dei Bersaglieri, del Gruppo radio emergenza di Santena, della Pro Loco e della Croce rossa italiana, con tanto di mezzo di soccorso.

Per la rassegna Santena Estate 2024  la Giunta Comunale a metà giugno 2024  aveva stabilito di erogare a favore dell’Associazione Turistica Pro Loco Santena un contributo pari a euro 6.500, per finanziare le attività organizzate nell’ambito della rassegna Estate Santena 2024. Nei giorni scorsi la città di Santena, con una determinazione dell’Area 4 Socio culturale, ha ora impegnato e liquidato il contributo di euro 6.500,00 a favore dell’ Associazione Turistica Pro Loco Santena, presieduta da Domenico Tosco.

*
FONTE

2024-Santena-DRArea4-SC418