SANTENA – 17 luglio 2024 – La città ha affidato la direzione dei lavori di incapsulamento di alcuni elementi di amianto presenti nell’edifico delle elementari Cavour.
Nel corso delle ordinarie attività di manutenzione del territorio e degli immobili comunali sono stati rinvenuti all’interno dell’edifico della scuola elementare Cavour, materiali sospetti contenenti fibre di amianto. La città ha ritenuto di procedere all’incapsulamento e messa in sicurezza degli elementi contenenti amianto, pur risultando gli stessi in buone condizioni, al fine di prevenire l’insorgere in futuro di situazioni di rischio.
Al’architetto Fabrizio Marocco, di Chieri, è stata affidata la direzione lavori e il coordinamento per le prestazioni professionali relative alla direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la messa in sicurezza dai materiali contenenti amianto, presenti nell’edificio della scuola elementare Camillo Cavour, sita in via Vittorio Veneto 23/25”. La parcella per il professionista è di euro 834,08.
FONTE
2024-Santena-DrArea3-ST421
Immagine: Santena, cortile scuola elementare Cavour. Foto 23 maggio 2024