Santena, terminati due nuovi blocchi di loculi cimiteriali

SANTENA – 17 luglio 2024 – Sono terminati i lavori di realizzazione di due nuovi blocchi cimiteriali.

L’ultimo blocco loculi era stato realizzato nell’anno 2021. Per fare fronte al fabbisogno di loculi cimiteriali l’amministrazione comunale ha realizzato due nuovi blocchi loculi.  La città ha affidato allo Studio tecnico associato Pro.gest.im., di Chivasso, la redazione del progetto per la realizzazione di due nuovi blocchi loculi prefabbricati al Cimitero Comunale”, per un importo pari euro 1.903,20.  Il progetto, a firma dell’ingegner Paolo Savoia, appartenente allo studio Pro.gest.im. prevedeva un importo complessivo dell’opera pari a euro 90.000.

La città ha approvato il progetto e ha affidato al geometra Gianluca Bosio, di  Santena, le prestazioni professionali per coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione lavori, per importo complessivo di euro 2.305,80.  La città ha poi affidato i lavori alla ditta Lastella Sistemi, di San Raffaele Cimena, per un importo complessivo totale pari a euro 88.000. Alcuni lavori, per un importo di euro 8.000, sono stati subappaltati all’impresa Cagno Costruzioni, di Torino.

I lavori sono stati ultimati in data 4 giugno 2024 e collaudati il 12 giugno 2024. Il direttore dei lavori, ha redatto la contabilità finale dei lavori in oggetto, il conto finale dei lavori ed il certificato di regolare esecuzione. Con una determinazione la città di Santena ha approvato tutta questa documentazione e ha liquidato le spettanze all’impresa che ha svolto i lavori. L’opera è stata finanziata con fondi propri comunali.

FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST405

Immagine: Santena, ingresso cimitero comunale. 30 giugno 2024