SANTENA – 24 luglio 2024 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio alla festa del santo patrono della città, San Lorenzo 2024 e ha erogato due contributi a favore dell’Associazione Pro Loco Santena e della Fondazione Cavour.
In premessa, la deliberazione della giunta comunale, la numero 82 del 18 luglio 2024, riporta: “Il 10 agosto ricorre la festa di San Lorenzo, patrono della Città di Santena. Ogni anno l’Amministrazione comunale, la Parrocchia santi Pietro e Paolo Apostoli e la Pro Loco di Santena organizzano la celebrazione religiosa e i festeggiamenti civili. sulla base di un ampio programma di iniziative”. Ancora la delibera della giunta ricorda che “L’Associazione Turistica Pro Loco Santena si è resa disponibile a svolgere l’attività di organizzazione e coordinamento e curerà in particolare: stampa e affissione manifesti; fornitura del tradizionale pane con le noci, da distribuire ai cittadini; l’addobbo floreale della chiesa parrocchiale; l’organizzazione del rinfresco e della cena; l’organizzazione dell’intrattenimento musicale danzante; il pagamento dei diritti SIAE”.
Questo è il programma dei festeggiamenti della Festa patronale san Lorenzo 2024:
– ore 9.30, celebrazione messa in chiesa parrocchiale, con benedizione del pane e noci e successiva processione lungo le vie cittadine;
– ore 11.00: saluto del sindaco e distribuzione del pane e noci
– ore 19.30: cena di San Lorenzo alle Scuderie del Castello Cavour;
– ore 21.30: concerto dell’artista Sonia De Castelli, al parco monumentale Cavour.
La giunta comunale guidata dal sindaco Roby Ghio, ha approvato il programma delle iniziative per la festa di san Lorenzo, patrono della città di Santena, in programma sabato 10 agosto 2024. La Giunta comunale ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa che sarà organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Santena, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli e la Fondazione Cavour. Ancora la giunta ha autorizzato l’erogazione di due contributi economici: euro 5.000 all’associazione Turistica Pro Loco Santena; euro 800 alla Fondazione Cavour.