SANTENA – 2 agosto 2024 – A inizio settimana si è svolta una riunione informale del direttivo della Pro Loco Santena. Chiusa in modo positivo la Sagra dell’asparago di Santena 2024 ora si prepara la Festa patronale di San Lorenzo, in agenda il 10 agosto 2024.
L’amministrazione comunale ha concesso alla Pro Loco Santena e all’Unitre Cambiano Santena l’utilizzo dei locali dell’ex custode della scuola materna Cavour. Nei tre locali dell’alloggio, sito in via Milite Ignoto 1, troveranno accoglienza le sede di queste due associazioni. L’inaugurazione delle sedi di Pro Loco Santena e Unitre Cambiano Santena è in agenda dopo la pausa estiva. Questa settimana la Pro Loco ha convocato una riunione informale. I volontari del sodalizio, guidato dal presidente Domenico Tosco, stanno ultimando la preparazione della Festa patronale di San Lorenzo. Da qualche giorno in città sono state distribuite le locandine con il programma. Per la cena di san Lorenzo le prenotazioni si raccolgono all’edicola di Alfredo Turolla, in piazza Martiri della Libertà.
La festa patronale di San Lorenzo 2024 segna il liberi tutti per i volontari della Pro Loco. Si ritroveranno poi in settembre per calendarizzare e preparare gli appuntamenti sino al termine del 2024: Halloween, a fine ottobre e SanteNatale 2024. La Sagra della zucca 2024 quest’anno sarà organizzata direttamente dall’amministrazione comunale. Accanto a questi due appuntamenti la Pro Loco coordina le uscite della Bela Sparsera e del Ciatarin, al secolo Michela Graziano e Pierluigi Avataneo. Si parte a fine agosto con la Fiera nazionale del peperone di Carmagnola e poi si continua fino al termine dell’anno. A fine ottobre 2024 l’agenda del presidente Domenico Tosco segnala che occorre partecipare alla Festa delle Pro Loco piemontesi. I volontari della Pro Loco, non si dimenticano un appello: «Siamo sempre alla ricerca di volontari che abbiano un po’ di tempo libero da investire a servizio della nostra città. Le adesioni si raccolgono attraverso WhatsApp al numero 392-4531719, oppure tramite i canali social. Oggi Pro Loco Santena conta 200 iscritti».
I SOCIAL DELLA PRO LOCO SANTENA
La Pro Loco Santena conta questi social:
-pagina FaceBook Pro Loco Santena
https://www.facebook.com/prolocosantena
-pagina Instagram Pro Loco Santena
https://www.instagram.com/prolocosantena/
-pagina FaceBook Asparisagra
https://www.facebook.com/Asparisagra
-pagina Instagram Asparosagra
https://www.instagram.com/asparisagra/
-sito Asparisagra
https://asparisagra.it/