Santena, rappezzature stradali con inerti ed emulsioni bituminose a caldo

SANTENA – 9 agosto 2024 – Per eseguire rappezzature in alcuni tratti stradali con inerti ed emulsioni bituminose a rapida presa coesiva la città ha noleggiato una macchina operatrice automatica, che opera a caldo.

Paolo Romano
Paolo Romano

Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, informa: «Il Comune di Santena, nel consueto programma di riordino e manutenzione del patrimonio stradale cittadino, intende proseguire quanto avviato nel tempo, ponendo l’attenzione verso i tratti della rete stradale maggiormente ammalorati. Allo stato odierno, nonostante alcuni interventi attraverso riprese con asfalto a freddo effettuati in economia, diverse strade e incroci presentano un fondo in conglomerato bituminoso ammalorato in più punti, in conseguenza anche interventi effettuati dai gestori delle reti idriche, elettriche, telefoniche e del gas».

Il vicesindaco Paolo Romano aggiunge: «A seguito di analisi e di confronto sono emerse alcune puntuali necessità di manutenzione di tratti stradali del centro cittadino, ove il fondo si presenta più ammalorato e che versano in condizioni più critiche: via Principe Amedeo, via Tetti Giro, via Torino, via Vignasso, via Luserna e piazza Pierre de Coubertin».

Con una determinazione, la numero 444 dell’Area 3, Servizi tecnici, firmata il 12 luglio 2024 dall’architetto Marcello Dimonte, responsabile dell’Area 3, la città di Santena ha affidato alla ditta Safety Road, di Torino, i lavori di esecuzione di interventi di rappezzature stradali con inerti ed emulsioni bituminose a rapida presa coesiva tramite nolo di macchina operatrice automatica a caldo dei tratti di cinque strade cittadine e di una piazza. La spesa prevista è di euro 25.498.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea4-SC449

IMMAGINI: dall’alto via Torino e via Principe Amedeo. Due vie dove saranno eseguite le rappezzature stradali a caldo