Santena. Consulenza sui danni agli edifici pubblici causati dalla grandinata del 22 maggio 2024

SANTENA – 19 agosto 2024 – La città ha affidato a uno studio tecnico la valutazione della stima dei danni agli edifici pubblici della grandinata del 22 maggio 2024.

Il 22 maggio 2024 si sono verificati fenomeni atmosferici sul territorio comunale di portata eccezionale, caratterizzati da forte vento, piogge torrenziali e grandine che ha provocato notevoli quantità di danni riguardanti, in particolare, al patrimonio pubblico. quali edifici e beni mobili.

In considerazione della elevata stima dei danni, l’amministrazione comunale ha deciso di incaricare un perito di parte a tutela delle ragioni nel procedimento di valutazione del danno. L’amministrazione comunale, al fine di tutelare gli interessi dell’ente, relativamente alle procedure di rimborso assicurativo dei danni causati dal maltempo, ha ritenuto opportuno procedere al conferimento d’incarico per la consulenza tecnica di parte. Tutto questo in vista dello svolgimento delle operazioni di stima peritali in contraddittorio con il perito dell’assicurazione.

La città di Santena, con una determinazione dell’architetto Marcello Dimonte, responsabile dell’Area 3, Servizi tecnici, ha affidato allo studio Massafra, di Torino, il servizio di prestazioni professionali inerenti la perizia di parte effettuata per conto dell’amministrazione in contraddittorio con il Perito nominato dalla Compagnia assicurativa per la determinazione e liquidazione del sinistro legato al maltempo del 22 maggio 2024.  Il compenso previsto è di euro 11.095,90.

FONTE
2024-Santena-DR-Area3-ST497