Santena. Circolazione nel centro abitato dei veicoli oltre le 3,5 tonnellate

SANTENA – 25 agosto 2024 – Con una ordinanza il Comando di Polizia locale regola la circolazione nel centro abitato dei veicoli con massa, a pieno carico, oltre 3,5 tonnellate.

L’attuale regolamentazione degli accessi dei veicoli prevede il divieto di transito all’interno del centro abitato dei mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. Una ordinanza del Comando di polizia locale disciplina la circolazione dei veicoli oltre le 3,5 tonnellate, distinguendo le strade in cui il divieto sia dovuto a esigenze strutturali della strada a dove invece possa essere consentito alle categorie esenti da tale divieto come da provvedimenti emessi in precedenza.

Nell’ordinanza si fa presente che “la via Torino dal punto di vista strutturale risulta essere la strada di accesso al centro abitato più idonea al transito di veicoli di grandi dimensioni”. Il provvedimento del Comando di Polizia locale istituisce “il divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate nella parte di centro abitato delimitato a est da via Circonvallazione e a nord da Via Asti”. Ancora, il provvedimento dispone che dal divieto “siano esclusi i veicoli transitanti nella via Torino per le operazioni di carico e scarico merci nel centro abitato e per il percorso idoneo al transito dalla via Torino alla località di destinazione”. Sono altresì esclusi dalle limitazioni “i veicoli di proprietà dei residenti nell’area in cui insiste il divieto, i veicoli di pubblico soccorso, i veicoli adibiti al trasporto pubblico ed al trasporto dei rifiuti urbani, i veicoli dei soggetti autorizzati relativi all’allestimento dei Luna Park oggetto di autorizzazione da parte di questo ente e i veicoli oggetto di specifica autorizzazione rilasciata dal Comando di Polizia Locale”.

*
FONTE
2024-Santena-CPL-Ord70

IMMAGINE: Santena, via Torino. Secondo l’ordinanza “dal punto di vista strutturale risulta essere la strada di accesso al centro abitato di Santena più idonea al transito di veicoli di grandi dimensioni”