Festival Urban Art 2024. A Santena 26 artisti al lavoro per un murales di oltre 200 metri

SANTENA – 31 agosto 2024 – Oggi è partito il Festival Urban Art 2024. E’ in piazza don Giuseppe Lisa. Una due giorni colorful powerful, con musica live, graffiti, cibo e much more. Un evento organizzato dall’Associazione Dai!, dall’Associazione RadioBase2.0, Sketch Mate Urban Art, con il patrocinio della Città di Santena.

Teo Bungaro, writer santenese, ne sa di più e ce lo racconta verso le ore 16 di oggi: «Siamo a Urban Art 2024. Terza edizione. Primo giorno di evento. Oggi si prosegue fino a mezzanotte. Quando non si potrà più lavorare ai murales, bombolette e colori saranno riposti. Lasceranno spazio a musica, bevande e panini». «Urban Art 2024 ha i numeri di un evento eccezionale, In piazza ci sono 26 artisti che  lavorano su oltre 200 metri lineari di murales – aggiunge e chiude Teo Bungaro -. Qui ci sono artisti da tutta Italia: Piemonte, Toscana, Puglia e altre regioni ancora. La nostra punta di diamante? Pixelpancho, un torinese che ha lavorato dieci anni negli Usa, in Florida, a Miami».

Alessandro Caparelli, presidente dell’associazione RadioBase2.0, sempre oggi pomeriggio, aggiunge: «Urban Art 2024, terza edizione. Direi che siamo partiti alla grande. Siamo in piazza don Giuseppe Lisa sin da stamattina. Una pattuglia di volontari di Dai!, RadioBase2.0, Sketch Mate Urban Art e della Pro Loco Santena, ha completato l’allestimento della piazza. Sin dal primo pomeriggio i muri hanno cominciato a prendere colore. Domani, a partire dalle ore 14, gli artisti termineranno i murales. In piazza non mancherà la musica, sino a tarda sera». Per tutta la giornata di oggi, sabato 31 agosto, in piazza c’erano anche sei volontari della locale Croce rossa italiana, fra cui una squadra  a piedi. Presente  una ambulanza di primo soccorso e una attrezzatura di protezione civile: una torre faro che, a sera, illuminava a giorno la piazza.

FOTOCRONACA DEL POMERIGGIO DI SABATO 31 AGOSTO 2024

FOTOCRONACA DELLA SERA DI SABATO 31 AGOSTO 2024, ALLE ORE 21

LINK AL POST PRECEDENTE SU URBAN ART 2024

Santena. Festival Urban art 2024