Conoscenza: energia di vita. Santena. Alla casa di Riposo Forchino concerti, corsi, incontri e tanto altro ancora

SANTENA – 4 settembre 2024 – Conoscenza: energia di vita. E’ il tema del ciclo di iniziative messe in agenda dalla Casa di riposo avvocato Giuseppe Forchino. Concerti, corsi, incontri e tanto altro ancora, rivolti agli over 65 anni.

Francesco Cavallo, direttore della casa di riposo Forchino, informa: «Nei mesi scorsi la Regione Piemonte ha aperto un bando rivolto alle ex Ipab, con bilanci sopra i due milioni di euro, diventate aziende pubbliche. E’ il caso della Forchino. Di concerto con il cda, Consiglio di amministrazione, della casa di riposo, è stato redatto e presentato un progetto che è stato approvato e finanziato dagli uffici regionali. Il primo appuntamento della rassegna “Conoscenza: energia di vita”, partirà il 12 settembre 2024. L’ultimo evento è in agenda il 10 aprile 2025. Ci sono appuntamenti, attività, iniziative e corsi rivolti non solo agli ospiti della nostra struttura ma a un’utenza over 65 anni».

«Noi come Forchino abbiamo lavorato soprattutto nell’organizzazione dei concerti  – aggiunge e chiude Francesco Cavallo -. Una mano per preparare gli appuntamenti ci è arrivata dall’Unitre Santena-Cambiano. La locale Unitre – forte di una buona esperienza – è stata disponibile ad aiutarci. Ci siamo appoggiati a loro per definire l’agenda. Naturalmente la rassegna vedrà la collaborazione dell’Avo di Santena. Come sempre, le volontarie ci daranno una mano nel preparare le sale e per accompagnare gli ospiti ai vari eventi. Da ultimo vorrei rimarcare che la rassegna “Conoscenza: energia di vita” è aperta al territorio».

SCARICA IL PROGRAMMA

Forchino-Conoscenza-energia-di-vita

IMMAGINE: nella foto sopra il titolo, l’entrata della Casa di riposo avv. G. Forchino, sita in via Milite Ignoto 32. Scatto del giorno 4 settembre 2024