Santena. Piazza Roma agibile. Staccionate in area golenale. Chiude il salotto di piazza Martiri della Libertà

SANTENA – 4 settembre 2024 – Questa settimana la futura piazza Roma è tornata agibile. Intanto è ripartita la posa di nuove staccionate in area golenale. Tempo pochi giorni e sarà smantellato il salotto di piazza Martiri della Libertà.

 

FUTURA PIAZZA ROMA TORNATA AGIBILE Si è chiuso il cantiere del quarto lotto di lavori nella futura piazza Roma, che ospiterà il mercato cittadino. Da inizio settimana la piazza, sita lungo via De Gasperi è tornata agibile. E’ stato smantellato il cantiere del quarto lotto. L’intera piazza è ora asfaltata. Nei prossimi giochi l’area sarà occupata dai preparativi per la festa che la comunità cittadina riacese tributa ai santi medici martiri anargiri Cosma e Damiano. I festeggiamenti organizzati dai devoti dei due santi sono in agenda l’ultima settimana del mese di settembre, dal giorno 27 fino a lunedì 30 settembre 2024. Al termine della festa dei santi la piazza verrà completata con il fondo, il tracciamento dei posteggi e la luce pubblica.

POSA NUOVA STACCIONATA AREA GOLENALE Intanto, sempre in  settimana sono ripresi i lavori di posa della staccionata in plastica riciclata lungo i camminamenti dell’area golenale. Prima delle vacanze la staccionata era stata posata nella prima parte del camminamento inferiore, quello a ridosso delle sponde del torrente Banna. Questa settimana la nuova staccionata per il camminamento superiore, quello a ridosso del parco monumentale Cavour, è stata posata a partire dalla zona a ridosso della Cascina Nuova.

SI SMONTA IL SALOTTO CITTADINO PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’ Ultimi giorni per il salotto di piazza Martiri della Libertà, allestito attorno alla fontana della quattro stagioni. Nei prossimi giorni il salotto sarà smantellato, per liberare la viabilità della vetrina della città, in vista del ritorno a scuola degli studenti santenesi per l’anno scolastico 2024-2025.