Santena. Manutenzione alcune strade comunali

SANTENA – 7 settembre 2024 – Primo stato di avanzamento lavori per alcuni tratti stradali cittadini: via San Salvà, via Tetti Giro e via Garibaldi.

Sono in corso lavori di manutenzione di alcuni tratti stradali del centro cittadino, ove il fondo si presenta più ammalorato e che versano in condizioni più critiche, ovvero: via San Salvà; via Tetti Giro, dalla Chiesa alla via della Stazione; via Garibaldi, da via Cavaglià a via Compans. I lavori rientrano in un progetto che prevede lavori per l’importo complessivo di euro 120.000. Questi interventi di manutenzione delle strade comunali sono stati affidati all’impresa M.B., di Cambiano, con un ribasso d’asta offerto del 16,23, per un totale complessivo di euro 89.916,35.

I lavori sono cominciati il 9 luglio 2024. Ora, con una determinazione, la città di Santena ha approvato il Primo stato di avanzamento lavori, a tutto il 22 luglio 2024. Il documento è stato redatto dal direttore dei lavori, architetto Paolo Castelnovi. Il professionista ha stilato anche il relativo Certificato di pagamento, numero 1, dal quale risulta doversi corrispondere alla ditta la somma complessivo di euro 81.333,86. Nei giorni scorsi la città di Santena ha disposto un mandato di pagamento pari ad euro 45.833,86 all’impresa appaltatrice MB, di Cambiano. Ancora, la città ha disposto un  secondo mandato di pagamento, di euro 35.500, alla ditta SISAP, di Tomatis geometra Massimo, di Vottignasco, impresa subappaltatrice che ha realizzato fresature, la stesa del tappeto, ricariche e la posa dei pozzetti.

FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST520

IMMAGINE: Santena, palazzo municipale. Foto del 6 settembre 2024