SANTENA – 15 settembre 2024 – “Raccolta viveri. Riempi il carrello di solidarietà. Un piccolo gesto può fare la differenza”. Questa l’iniziativa messa in atto ieri dai volontari della Cri, Croce rossa italiana. I clienti dell’Eurospar, di via Circonvallazione 190, hanno donato alimenti a lunga conservazione e altri prodotti che saranno consegnati alla Caritas parrocchiale che li distribuirà alle famiglie indigenti di Santena e Cambiano.
«La raccolta di ieri è andata bene – informa Claudio, uno dei dieci volontari della locale Cri che hanno organizzato l’iniziativa -. Cito qualche numero di quanto donato dai clienti dell’Eurospar: 150 confezioni di pasta; 56 pelati; 45 litri di latte; 39 scatole di tonno; 36 scatole di legumi; 30 scatole omogeneizzati. Decine anche i pacchi di prodotti per l’infanzia e pannolini per donne. Tra le cose belle da segnalare: una signora, che ha preannunciato la donazione, con consegna nella nostra sede di via Napoli 9, di due bancali di prodotti per la pulizia e l’igiene».
«Noi volontari Cri, a nome della presidente della Cri cittadina Vanessa Venturi, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, con generosità, alla raccolta – chiude Claudio -. I clienti del supermercato hanno dimostrato gentilezza e generosità. Grazie anche a Roberto, titolare dell’Eurospar di via circonvallazione 190, come a tutti i suoi collaboratori. Ora, tutti i viveri e altri prorotti raccolti saranno consegnati alla Caritas parrocchiale di Santena che li distribuirà ai meno abbienti di Santena e di Cambiano».