Iscrizioni Unitre Santena-Cambiano. Partenza sprint

SANTENA – 17 settembre 2024 – «Le iscrizioni all’Anno accademico 2024-2025 all’Università della Terza età, sede di Santena e Cambiano stanno andando alla grande». Sono parole di Gianfranco Bordin, presidente  dell’Unitre Santena Cambiano.

Gianfranco Bordin
Gianfranco Bordin

Da qualche giorno i volontari della locale Unitre stanno allestendo un gazebo dove le persone possono chiedere informazioni e associarsi. Ai soci viene consegnato il libretto che riporta tutte le informazioni su attività e corsi dell’Anno accademico 2024-2025 dell’Unitre Santena-Cambiano. Il gazebo bianco viene montato sia nei giorni di mercati settimanali di Santena e Cambiano, sia in occasione di feste e rassegne.

«Le iscrizioni sono partite con uno sprint – aggiunge soddisfatto Gianfranco Bordin -. Sin dal primo appuntamento, quello dell’8 settembre a Santena, a Tetti Giro, durante la festa della borgata, sin dall’apertura si sono formate code. E così abbiamo proseguito nei giorni di mercato a Santena e Cambiano. E’ stato così anche domenica 15 settembre, a Cambiano come Montmartre».

Marilena Lisa, responsabile della segreteria dell’Unitre, sede di Santena e cambiano, snocciola i numeri degli iscritti: «Sinora siamo a quota 218 iscritti – 151 femmine e 67 maschi -, tra associati normali, familiari, docenti e persone di vicine Unitre. 196 soci hanno riconfermato l’iscrizione. I nuovi soci sono 22».

«Alcuni corsi dell’Anno accademico 2024-2025 hanno già raggiunto il numero massimo di iscritti – aggiunge Gianfranco Bordin -. Esauriti tre corsi di pilates, con tanto di lista di attesa. Hanno raggiunto il numero massimo di partecipanti anche: il corso di lingua inglese, livello intermedio; il corso di acquerello; due corsi di Yoga e il corso di lettura».

Mentre fino al 3 ottobre 2024 prosegue la presenza del gazebo nei giorni di mercato sia a Santena, sia a Cambiano, il direttivo dell’Unitre è al lavoro per organizzare l’inaugurazione dell’Anno accademico 2024-2025, in agenda martedì 8 ottobre 2024, al Teatro comunale di Cambiano. L’ordine del giorno vedrà gli interventi di: Gianfranco Bordin, presidente della locale Unitre; Carla Eandi, direttrice dei corsi; Marilena Lisa, della segreteria. All’inaugurazione è stato invitato Piercarlo Rovera, presidente nazionale Unitre.

LINK per saperne di più
www.unitresantenacambiano.it

www.unitre.net