Attivazione Coc, Centro operativo comunale, per la Festa dei santi martiri Cosma e Damiano 2024

SANTENA – 18 settembre 2024 – Domenica 29 settembre, giornata clou per la Festa dei santi martiri Cosma e Damiano, manifestazione a rilevante impatto locale, è prevista l’apertura del Coc, Centro operativo comunale di Protezione civile.

Per la Festa dei santi Cosma e Damiano è prevista l'apertura del Coc, Centro operativo Comunale, nei locali dell'ufficio tecnico
Per la Festa dei santi Cosma e Damiano è prevista l’apertura del Coc, Centro operativo Comunale, nei locali dell’ufficio tecnico

 

La Festa dei santi martiri Cosma e Damiano è in agenda in città, dal 27 al 30 settembre 2024. Roby Ghio, sindaco della città, spiega: «La festa in onore dei santi martiri riacesi riverserà in ambito cittadino un afflusso straordinario di persone e quindi anche di veicoli. Per sorvegliare con particolare attenzione il corretto svolgimento della manifestazione, sotto il coordinamento del Comando di Polizia locale e altre Forze dell’Ordine, è necessaria la presenza e l’impiego di personale volontario di Protezione civile comunale, per fare fronte alle varie necessità». Il sindaco Roby Ghio chiude: «La manifestazione è stata dichiarata a rilevante impatto locale. E’ quindi opportuno procedere all’apertura della sala Coc, Centro operativo Comunale».

Il sindaco, con l’ordinanza numero 79, firmata il 17 settembre 2024, ha disposto “Per la giornata di domenica 29 settembre 2024, in occasione della Festa dei santi martiri Cosma e Damiano, l’apertura del Centro operativo comunale, a partire dalle ore 14:00 e fino a termine dell’evento a rilevante impatto locale, previsto per le ore 24:00”. L’apertura della Sala operativa della protezione civile comunale è prevista nella sede dei Servizi tecnici comunali, in vicolo San Lorenzo 23/25. L’ordinanza del sindaco Roby Ghio dispone inoltre “L’attivazione delle locali risorse di volontariato di protezione civile da impiegare a supporto delle attività utili a fronteggiare le eventuali criticità dell’evento”.

FONTE
2024-Santena-ODS-79