SANTENA – 20 settembre 2024 – Patto di Amicizia tra la Città di Santena e i Comuni di Gerace, Roggiano Gravina, Stignano e Stilo e rinnovo del Patto di Gemellaggio con il Comune di Riace. Questo l’evento in agenda domenica mattina, 29 settembre, nell’ambito della Festa dei santi Cosma e Damiano 2024. Appuntamento in biblioteca civica, alle 11:30.
Roby Ghio, sindaco di Santena, informa: «In occasione della sessantesima edizione delle celebrazioni in onore dei santi martiri Cosma e Damiano a Santena, come amministrazione santenese, abbiamo organizzato una cerimonia ufficiale con la firma del Patto di Amicizia tra la Città di Santena e i Comuni di Gerace, Roggiano Gravina, Stignano e Stilo. Inoltre rinnoveremo il Patto di Gemellaggio con il Comune di Riace».
l primo cittadino di Santena Roby Ghio, aggiunge ancora questo: «La manifestazione rappresenta una importante opportunità per promuovere la collaborazione, lo scambio culturale e lo sviluppo economico tra le nostre comunità. Sarà l’occasione per celebrare i valori di amicizia e cooperazione che ci uniscono, oltre a rafforzare i legami tra le nostre Città».
La cerimonia è in agenda domenica 29 settembre 2024, alla Biblioteca Civica Enzo Marioni, di Santena. Inizio cerimonia alle 11:30.
FONTE: missiva del sindaco di Santena Roby Ghio