SANTENA – 22 settembre 2024 – Il tempo inclemente non ha fermato la prima serata di Ciclocross sotto le stelle 2024 edition. Quattro prove di campionato serale, organizzate da PCS, Progetto ciclismo Santena, nell’area golenale cittadina.
I vincitori assoluti sono stati Marcello Merlino, della società ASD Bikespace, categoria J, Junior e Marco Dotta, Team Dotta Bike, categoria G2, Gentlemen 2.
Buone le performance dei concorrenti santenesi di PCS, Progetto ciclismo Santena. Ernestina Borgarello, prima assoluta tra le donne, ha vinto la categoria Wom B, Woman B. Gianfranco Albanese, primo classificato nella categoria G1, Gentlemen 1. Riccardo Donato ha vinto nella categoria S1, Senior 1. Mauro Sedici è arrivato secondo nella categoria G2, Gentlemen 2.
«Il tempo inclemente non ci ha aiutati – commenta Mauro Sedici -. Per assistere alla prima gara di ciclocross sotto le stelle non molta gente ha sfidato tempo umido e pioggerellina leggera. Speriamo che nelle prossime tre prove di questo campionato serale il meteo sia più clemente e ci aiuti un po’ di più…». Gli altri tre appuntamenti dell’iniziativa Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition, sono in agenda il 25 settembre, il 2 ottobre, con la prova finale in agenda il 5 ottobre 2024. Il 25 settembre e il 2 ottobre le gare scattano alle ore 20. Sabato 5 ottobre si anticipa alle 17:30.
La sera del 18 settembre, a vigilare sulla sicurezza dei ciclisti in gara, tre volontari del Comitato di Santena della Croce rossa italiana, con l’ambulanza di base 1365 e il medico Beatrice Campigotto. Sempre la locale Cri di via Napoli 9 ha messo a disposizione la torre faro di protezione civile che illuminava parte del percorso che si snodava tra i due camminamenti dell’area golenale e nel prato antistante il Chioso Tortuga.
LINK alla pagina facebook di PCS:
https://www.facebook.com/p/Progetto-Ciclismo-Santena-100040489166279/?locale=it_IT