Santena. L’agenda della banda musicale canonico don Antonio Serra

SANTENA – 24 settembre 2024 – Banda musicale canonico don Antonio Serra. Gli appuntamenti, a breve, in agenda.

Mario Mariotti, dal 2013 presidente della filarmonica santenese, con una mail, inviata al blog, ricorda i prossimi appuntamenti dei musici diretti da Maurizio Caldera, M° e Direttore artistico. La banda musicale santenese è stata fondata da don Antonio Serra, nell’anno 1932. «Sabato 12 ottobre 2024, la sera, come consuetudine – informa Mario Mariotti -, andiamo a suonare a Torino, per la festa della parrocchia santa Maria Goretti, guidata dal parroco don Nino Olivero. Domenica 13 ottobre, al pomeriggio, andiamo in concerto, a Montafia».

Mario Mariotti aggiunge questo: «Anche nell’anno scolastico 2024-2025, proseguiamo con i progetti con le scuole santenesi. Sin dalla prossima settimana partiremo con gli appuntamenti con gli studenti delle scuole elementari. Si tratta di una iniziativa finanziato dal comune di Santena. Si tratta di tre presentazioni agli studenti degli strumenti utilizzati dai musici. Gli incontri si svolgeranno nelle classi IV. Inoltre, in orario extra-scolastico, avvieremo alcuni corsi per imparare a suonare alcuni strumenti utilizzati nella filarmonica santenese. Inoltre, con gli studenti delle classi prime della scuola media, come già gli anni precedenti, prosegue il progetto “Ragazzi in banda”».

*
IMMAGINE sopra il titolo del post: Mai successo. Il 20 settembre scorso Emma Marcegaglia, Premio Cavour 2024, al termine della cerimonia di conferimento dei celebri occhialini di Camillo Cavour, svolta al Polo Cavouriano, ha posato in mezzo ai musici, per una foto. il presidente Mariotti sta preparando una sorpresa per i musici, una riproduzione della foto. Ma questo, non si può scrivere, perchè altrimenti …addio sorpresa.