Santena. Inaugurazione biblioteca scolastica al plesso della Scuola primaria Paolo Borsellino

SANTENA – 28 settembre 2024 – Si inaugura la Biblioteca Scolastica nel plesso della scuola Primaria Paolo Borsellino, dell’Istituto comprensivo di Santena. Appuntamento lunedì 30 settembre 2024, inizio ore 11.

E’ in agenda l’inaugurazione della prima di tre biblioteche scolastiche cittadina, realizzate nell’ambito di Per fare un albero ci vuole…un libro! Progetto finanziato con i fondi del Bando Città che legge 2022, del Cepell, Centro per il libro e la lettura. L’inaugurazione è il passo finale di un percorso che ha visto collaborare la biblioteca civica Enzo Marioni, gestita da ITUR, con le insegnanti della primaria dell’Istituto Comprensivo di Santena che, a partire da ottobre 2023, si sono incontrate per definire le proprie ‘esigenze bibliografiche’ e le modalità con cui gestire questi punti prestito interni ai plessi scolastici.

Le insegnanti hanno redatto degli elenchi di libri, sia di narrativa, sia di saggistica, utili alle attività in classe e alla lettura a casa.  Il personale della biblioteca ha lavorato all’acquisto dei volumi e in seguito alla catalogazione degli stessi.  Le tre biblioteche scolastiche cittadine saranno allestite negli spazi che l’Istituto comprensivo di Santena ha ricavato nei tre plessi. Il 30 settembre 2024, con inizio alle ore 11, sarà inaugurata la prima delle tre biblioteche, nel plesso della Scuola Primaria Paolo Borsellino, in via Tetti Agostino 31, Santena.


*
FONTE: nota stampa dello staff della Biblioteca Civica Enzo Marioni, di Santena

IMMAGINI, dall’alto in basso: plesso delle scuole elementari Paolo Borsellino, entrata; due immagini dell’Istituto comprensivo di Santena di via Tetti Agostino. Scatti dell’agosto 2024.