SANTENA – 28 settembre 2024 – Le sonorità dei Tamburi di San Rocco, di Gioiosa Ionica, alla 60esima edizione della Festa dei santi Cosma e Damiano 2024.
Una delegazione dei Tamburi d San Rocco, di Gioiosa Ionica, partecipa alla 60esima edizione della festa che la comunità riacese cittadina tributa ai santi medici Cosma e Damiano. Stamattina a Santena, sono arrivati in città una decina di componenti dei Tamburi di San Rocco. Sin da poco prima di mezzogiorno – nel piazzale lungo via Alcide De Gasperi, luogo dove si svolge la festa riacese – hanno tenuto una serie di esibizioni. Hanno suonato marce popolari delle processioni religiose del Sud Italia.
I Tamburi di San Rocco accompagneranno la processione e fiaccolata con le statue dei santi martiri Cosma e Damiano in programma questa sera, con partenza alle ore 20:30 dall’Oratorio san Luigi e arrivo in chiesa parrocchiale. Domani, domenica 29 settembre 2024, i Tamburi di San Rocco, nel pomeriggio, saranno presenti alla processione con le statue dei santi medici per le vie cittadine. Partenza dalla chiesa parrocchiale, al termine della celebrazione della messa, che inizia alle ore 16. La processione terminerà nel piazzale lungo via Alcide De Gasperi, con i saluti delle autorità religiose e amministrative e la chiusura di Torino Trimboli, presidente dell’Associazione Santi Cosma e Damiano, di Santena.