Santena. I cantieri della settimana, fino a venerdì 4 ottobre 2024

SANTENA – 1° ottobre 2024 – Ecco i cantieri, con lavori pubblici e no, aperti in città, durante questa settimana, che si chiude venerdì 4 ottobre 2024.

 

Sul ponte Musso di via Cavour, lungo il torrente Banna, dopo l’allestimento del cantiere, sono cominciati i lavori. E’ stato installato un nuovo semaforo. Ora c’è un primo semaforo che regola il traffico in arrivo da via Principe Amedeo. Un secondo semaforo norma il transito dei bus che, arrivando dal centro, in via Cavour, vanno verso la Trinità. Nel cantiere, nei giorni scorsi l’Enel ha tolto la corrente dai lampioni del ponte. Alcuni lampioni sono stati smontati. Da inizio settimana gli operai sono al lavoro nel passaggio ciclopedonale che sarà sistemato e allargato. Inoltre la ditta sta procedendo con la zincatura dei pezzi del ponte che costituiranno quelli ammalorati.

In area golenale, sita tra il parco monumentale Cavour e il torrente Banna, proseguono i lavori di posa della nuova staccionata, in plastica riciclata. Dopo la posa del primo tratto, lungo il camminamento inferiore, con inizio da via Cavour, nei giorni scorsi è partita la posa della nuova staccionata, nel camminamento superiore, a cominciare dalla Cascina Nuova. In settimana si prosegue, i lavori hanno superato di decine di metri il Chiosco Tortuga.

Intanto proseguono i lavori sulla fognatura, nel cantiere della Smat, in via Milite Ignoto, lungo il viale di accesso alla Casa di riposo Forchino.

In giro per le arterie cittadine, sono terminati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Proseguono invece, in alcuni tratti, i lavori di posa della fibra ottica e i lavori legati a condotte del gas.

Nel frattempo il cantiere privato che si occupa del palazzo che accoglie abitazioni e un supermercato, lungo via Cavour, di fronte a piazza Visconti Venosta, ha liberato il transito di via Pezzana.